Le faremo sapere al più presto

Pubblicato: 4 giugno 2011 in Uncategorized
Tag:, , ,

Ecco, bravi. Fatemi sapere.
Primi manoscritti inviati: (weekend con ponte in mezzo, immagino che fino a lunedì non se ne faccia nulla), almeno una decina, e prima risposta arrivata. Un laconico:”le faremo sapere al più presto”.
Premesso che almeno questa casa editrice ha trovato il tempo di mandarmi una riga tanto per dirmi che il materiale l’ha ricevuto, e io gliene sono davvero grato, devo ammettere che ci sono rimasto un po’ così.
Voglio dire, se mi avessero scritto “vaffanculo stronzo” ci sarei rimasto ancora più male, ma il “le faremo sapere” è foriero di cattivi presagi. E’sinonimo da sempre di “si, ok, mo’ però vai fuori dalle balle”.
Ad ogni modo qualche craniata contro un muro uno che propone un romanzo la deve anche mettere in preventivo, motivo per il quale incasso questo “LFS”, e lo metto nel cassetto con tutti quelli che ho accumulato nel corso della vita.
Un anno e mezzo per trovare un lavoro fisso, a suo tempo, non sono stai bruscolini, ed ho una bella collezione di LFS da far invidia a parecchia gente. Ricordo che all’epoca rimorchiavo le ragazze e le invitavo a vedere la mia collezione di LFS. Soddisfazioni della vita…
Ma con i LFS si sviluppano pazienza e perseveranza: si entra in modalità “faccia di bronzo advanced” e per ogni sportellata in faccia si impara a fare spallucce e a farsi sotto più cattivi di prima. Un pò come gli zombie dei film. Solo che a noi mica ci possono sparare in testa. Ci faremo sotto biascicando “manoschrittiiiii” con quella faccia di bronzo che ci siamo fatti venire.
Ecco. Una bella armata di scrittori emergenti zombie infettati dal temibile virus LFS… Editori, tremate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...